Patrocinio a spese dello Stato

L'Avv. Enea Ciri è iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello Stato presso l'Ordine degli Avvocati di Terni per l'assistenza in materia civile e penale.
L'istituto consente - alle persone con soglie di reddito predeterminate dalla legge - di essere rappresentati in giudizio e di farsi assistere a spese dello Stato.
L’istituto del patrocinio a spese dello Stato è riconosciuto sia nei processi innanzi all'autorità giudiziaria civile, sia innanzi all'autorità giudiziaria penale.
Condizione per l'ammissione è quella di essere titolari di un reddito annuo imponibile - secondo l'ultima dichiarazione dei redditi disponibile - non superiore a euro 11.493,82 (Aggiornamento del Decreto del Ministro della Giustizia 16 gennaio 2018).

PER APPROFONDIRE CLICCARE QUI

Codice Deontologico Forense

Il Codice Deontologico Forense stabilisce le norme di comportamento che l'avvocato è tenuto ad osservare in via generale, nonchè nei rapporti con il cliente, con la controparte, con gli altri avvocati e con altri professionisti.

Tutti gli avvocati sono tenuti ad osservarlo e a farlo rispettare.

PER APPROFONDIRE CLICCARE QUI

Parametri liquidazione forense

Decreto n. 55/2014
Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 247/2012.

PER APPROFONDIRE CLICCARE QUI

Competenze Privacy

L'avvocato Enea Ciri risulta professionista certificato Federprivacy ai sensi della legge 4/2013, quale esperto in materia di privacy e per la tutela e protezione dei dati aziendali e privati.