Infortunistica Stradale – Guida In Stato Di Ebbrezza

Lesioni personali

Lo studio legale offre assistenza qualificata da oltre dieci anni nel campo dell'infortunistica stradale, assistendo il cliente dal momento del verificarsi del sinistro sino alla fase di liquidazione del danno:

  • Risarcimento per lesioni personali lievi (micropermanenti)
  • danno grave alla persona (macropermanenti)
  • danno tanatologico
  • danno materiale agli autoveicoli
  • rimborso delle spese.
Lo studio garantisce la migliore assistenza possibile non solo nella fase stragiudiziale della  trattativa con le compagnie assicurative, ma anche e soprattutto nella eventuale fase giudiziale innanzi le autorità competenti per il ristoro integrale del danno.

Guida in stato di ebbrezza
Opposizione a Decreto Penale di condanna

L'Avv. Enea Ciri assiste e patrocinia le procedure di opposizione a Decreto Penale di condanna emesse dalle Autorità competenti per chi è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza (guida alcolica) o in stato di alterazione da sostanze stupefacenti

Scelta del rito più appropriato alla fattispecie del caso, richiesta di accesso ai Lavori di Pubblica Utilità per l'estinzione del reato (vedi riquadro sotto).

Danni materiali

Lo studio offre assistenza e patrocinio legale anche per i soli danni materiali agli autoveicoli oggetto di sinistro stradale.

Consulenza qualificata delle clausole contrattuali assicurative e nello specifico per le condizioni di polizza inerenti la cessione del credito e dei vincoli contrattuali alla riparazione dell'autovettura presso le carrozzerie convenzionate imposte dall'assicuratore.

Lavori di Pubblica Utilità

L'istituto dello svolgimento dei Lavori di Pubblica Utilità risulta una efficace alternativa alla condanna penale per chi è stato sorpreso alla guida in condizioni di alterazione alcolica o da sostanze stupefacenti (artt. 186 e 187 Codice della Strada). 
Lo studio legale offre assistenza per la scelta della migliore soluzione per l'assistito e per la scelta dell'Ente presso il quale svolgere l'attività sostitutiva della condanna. Il corretto svolgimento dei Lavori di Pubblica Utilità da parte del richiedente estingue il reato.